Prodotti

Pavimenti

Perché scegliere una pavimentazione in masselli autobloccanti

Durabilità

La vita utile minima di una pavimentazione in masselli è stimata in 20 anni senza la necessità di interventi significativi di manutenzione, con una conseguente riduzione dei costi di gestione e il mantenimento nel tempo dell’aspetto iniziale della superficie pavimentata.

Permeabilità

Le pavimentazioni in masselli sono permeabili e consentono di smaltire rapidamente le acque meteoriche evitando la formazione di ristagni o pozzanghere, grazie alle proprietà drenanti proprie della materia prima, alla geometria dei formati e alla presenza di giunti riempiti semplicemente con sabbia.

Estetica

Le innumerevoli combinazioni estetiche e cromatiche conferiscono alle pavimentazioni in masselli grande versatilità, consentendo di armonizzarsi con i più svariati contesti architettonici e paesaggistici e creando un accordo perfetto tra storicità e modernità, tradizione e innovazione.

Comfort Termico

Le pavimentazioni in masselli soggette all’azione dei raggi solari non si surriscaldano e non rilasciano calore all’ambiente circostante evitando così l’effetto “isola di calore”.

Fonte: Assobeton – Sezione Blocchi e Pavimenti

Resistenza

I masselli resistono alle azioni meccaniche di qualsiasi entità, all’usura, alla scivolosità e all’azione del gelo e per questo trovano largo impiego in molteplici destinazioni (aree residenziali, commerciali e industriali, strade urbane ed extra-urbane, parchi, aree ricreative, marciapiedi, parcheggi, ecc.).

Praticità

Le pavimentazioni in masselli autobloccanti possono essere smontate e rimontate agevolmente permettendo l’accesso ai sottoservizi per riparazioni, lasciando inalterato l’aspetto e riducendo i costi di intervento.

Murature

Manufatti

I manufatti in cemento fabbricati presso lo stabilimento Ollearo vengono utilizzati per la realizzazione di: reti idriche (tubi, pozzetti, solette, canali, vasche), impianti per il trattamento e la depurazione delle acque (filtri, depuratori, fosse settiche), costruzioni civili e industriali (canalette, chiusini, plinti, recinzioni).

Per soddisfare le esigenze di imprese di costruzioni, enti pubblici e progettisti è possibile realizzare su richiesta elementi speciali. Il “pezzo speciale” viene proposto ancor oggi facendo uso delle più classiche tecniche artigianali; le attrezzature impiegate vanno costantemente ad ampliare un “archivio” stabile e sono sempre pronte per ridiventare operative.

Contattaci per avere maggiori informazioni